PlayStation ha attirato l’attenzione per molto tempo con i giochi che ha rilasciato appositamente per la sua piattaforma. Ghost of Tsushima, Detroit: Become Human, Gran Turismo 7, Death Stranding e altro; Sappiamo che molti nuovi giochi sono in arrivo, tra cui Wolverine della Marvel, God of War: Ragnarök e The Last of Us Part I.
Sony, che ha gradualmente rilasciato giochi speciali rilasciati solo per PlayStation, anche su PC, punta a portare i suoi giochi a più utenti. Siamo qui con un elenco di 10 giochi che ogni possessore di PlayStation dovrebbe assolutamente provare. Quindi veniamo alla nostra lista.
10 giochi che ogni utente PlayStation dovrebbe giocare
- Bloodborne
- Demon’s Souls
- Final Fantasy VII Remake
- Ghost of Tsushima
- God of War
- Horizon Forbidden West
- Marvel’s Spider-Man
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- The Last of Us Part II
- Uncharted: Legacy of Thieves Collection
Bloodborne
Platform: PlayStation 4
Sviluppato in esclusiva per PlayStation 4 da FromSoftware, l’azienda che ha creato il genere Souls-like, che conosciamo con giochi come Dark Souls ed Elden Ring, Bloodborne è una delle avventure che dovrebbe assolutamente essere vissuta. Il gioco, considerato uno dei lavori di maggior successo di FromSoftware, è giocabile anche su PlayStation 5, ma esegue la versione PlayStation 4 del gioco perché non ha ricevuto un aggiornamento di nuova generazione.
Demon’s Souls
Platform: PlayStation 5
Demon’s Souls, uno dei due giochi dell’elenco in esclusiva per PlayStation 5, è la versione “remake” del gioco Demon’s Souls sviluppato da FromSoftware all’epoca. Sviluppato dallo studio Bluepoint Games di Sony, Demon’s Souls Remake promette un’esperienza di nuova generazione in molti modi. Inoltre, Demon’s Souls Remake, che è descritto da molti giocatori come il gioco simile a Souls più semplice, può essere una buona opzione per i giocatori che vogliono entrare per la prima volta nel genere simile a Souls.
Final Fantasy VII Remake
Platform: PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Windows
Final Fantasy VII Remake, uno dei primi giochi che vengono in mente quando si parla di un moderno gioco di ruolo giapponese, è una produzione di grande successo in termini di meccaniche di combattimento, anche se ospita alcuni elementi negativi per i giocatori che non hanno familiarità con la serie. Final Fantasy VII Remake, che è più un moderno JRYO, è stato rilasciato di recente anche per Steam. Sebbene ci sia “VII” nel nome del gioco, possiamo affermare che non è necessario giocare a nessun gioco precedente per capire la storia, poiché è una serie che racconta una storia indipendente.
Ghost of Tsushima
Platform: PlayStation 4, PlayStation 5
Ghost of Tsushima, sviluppato da Sucker Punch, che conosciamo con la serie inFamous, ci pone nell’era dei samurai. Questa avventura, che puoi vivere con un’impressionante storia di samurai, un combattimento con la spada di grande successo e animazioni soddisfacenti, è stata rilasciata inizialmente solo per PlayStation 4, ma è stata adattata anche per PlayStation 5.
God of War
Platform: PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Windows
Indubbiamente, uno dei marchi più affermati e popolari di PlayStation, God of War è considerato una delle opere di maggior successo nel mondo di gioco. Il gioco, che si distingue per il suo angolo di ripresa unico, lo schema di gioco fluido, il sistema di combattimento soddisfacente, il funzionamento del personaggio e molti altri aspetti, affronta un periodo di tempo successivo alle avventure di Kratos nella mitologia greca. Il gioco, che è stato rilasciato anche su PC nei mesi scorsi, avrà un seguito sotto il nome di God of War: Ragnarök nei prossimi mesi, che dovrebbe essere rilasciato quest’anno.
Horizon Forbidden West
Platform: PlayStation 4, PlayStation 5
Sviluppato dallo studio Guerrilla Games di PlayStation ed essendo il sequel di Horizon Zero Dawn, Horizon Forbidden West riesce sicuramente ad essere un buon sequel. Forbidden West, che ha corretto molte carenze del gioco precedente della serie e ha portato la storia di questo impressionante universo a un livello superiore, merita sicuramente una possibilità. Se volete vivere la storia del gioco nel migliore dei modi, vi consigliamo di dare un’occhiata a Horizon Zero Dawn, il precedente gioco della serie. A differenza di Forbidden West, il primo gioco è arrivato anche su PC.
Marvel’s Spider-Man
Platform: PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Windows (rilasciato il 12 agosto 2022)
Come giocatori, sembra che ne avremo abbastanza dei giochi di supereroi nei prossimi anni. Considerando che molti giochi sono in arrivo quando diciamo Marvel’s Spider-Man 2, Marvel’s Wolverine, Marvel’s Midnight Suns, Gotham Knights e Wonder Woman, non è una cattiva idea buttarsi in queste cazzate da supereroe con una produzione di successo come Spider-Man. Chi direbbe di no a un’esperienza open world unica lanciando una ragnatela con Spider-Man?
Ratchet & Clank: Rift Apart
Platform: PlayStation 5
Ratchet & Clank: Rift Apart, un altro gioco esclusivo per PlayStation 5, era un gioco che presentava in larga misura la tecnologia SSD di PlayStation 5. Sviluppato dallo studio di successo Insomniac Games di PlayStation, il gioco può essere un’ottima opzione per i giocatori che cercano un’avventura piena di divertimento con Ratchet e Clank.
The Last of Us Part II
Platform: PlayStation 4, PlayStation 5
Sebbene The Last of Us Part II sia stato spesso criticato sul lato della trama durante la sua uscita, ha ottenuto un eccellente successo tecnico e il suo nome è stato scritto tra i migliori giochi di sempre, ed è riuscito a ricevere il premio “Game of the Year”, il gioco dell’anno 2020. Ha anche superato The Witcher 3: Wild Hunt con oltre 300 premi ed è diventato il gioco più premiato di sempre. Il gioco, che è un sequel di The Last of Us e parla di uno scenario post-apocalittico, è una delle migliori produzioni che puoi sperimentare.
Uncharted: Legacy of Thieves Collection
Platform: PlayStation 5, Microsoft Windows (Verrà rilasciato nel 2022)
Sebbene sia stato rilasciato solo per PlayStation 5, Uncharted: Legacy of Thieves Collection, che uscirà su PC nei prossimi mesi, contiene le versioni migliorate di Uncharted 4: A Thief’s End e Uncharted: The Lost Legacy, che sono state rilasciate per PlayStation 4. Soprattutto se sei uno dei giocatori che stanno pensando di entrare per la prima volta nella serie lato PC, è utile guardare il riassunto della storia dei primi tre giochi su piattaforme come YouTube, dato che solo gli ultimi due giochi verrà rilasciato sul PC.
A partire da ora, siamo giunti alla fine del nostro elenco di 10 giochi a cui ogni possessore di PlayStation deve giocare. Sebbene non sia possibile aggiungere al nostro elenco tutti i giochi specifici per PlayStation sul lato console, non vediamo l’ora di ricevere i tuoi suggerimenti nei commenti.