Se hai perso l’occasione di giocare a Overwatch 2 durante il primo beta test del gioco, la tua prossima possibilità di dare una svolta al gioco prima che arrivi sugli scaffali questo autunno è qui. Il secondo beta test di Overwatch 2 inizierà il 28 giugno e includerà il nuovo personaggio del gioco, Junker Queen, oltre a una nuova mappa. Ancora meglio, i server saranno aperti non solo per i giocatori PC, ma anche per quelli che giocano su console.
Blizzard ha annunciato la grande novità sull’account Twitter ufficiale di Overwatch, rivelando la data della beta, le nuove funzionalità che i giocatori potranno provare e la data di registrazione: 16 giugno. Lo sviluppatore ha anche condiviso maggiori dettagli sulla beta che sarà annunciata su Il 16 giugno, il che significa che potrebbero esserci rivelazioni ancora più eccitanti all’orizzonte.
Sebbene non sia ancora stata annunciata quale nuova mappa sarà giocabile, ce ne sono alcune tra cui scegliere, Blizzard ha recentemente fatto un po’ più di luce su Junker Queen all’Xbox-Bethesda Games Showcase. Il 34° personaggio di Overwatch a entrare nella mischia sarà un eroe dei carri armati, equipaggiato con un robusto fucile e una grande ascia a due mani per gli attacchi in mischia.
L’annuncio arriva nel bel mezzo di un periodo tumultuoso in Blizzard. Nell’ultimo anno, sia Blizzard che la sua società madre, Activision, hanno affrontato numerose accuse di molestie sessuali e discriminazione. Inoltre, la società è attualmente in fase di acquisto da parte di Microsoft. Quando iniziano i colloqui di sindacalizzazione con l’azienda, Microsoft si è fatta avanti dicendo che riconoscerà formalmente un sindacato Activision Blizzard.
Overwatch 2 uscirà su tutte le console e PC il 4 ottobre 2022. Il multiplayer sarà free-to-play e includerà almeno due nuovi personaggi: Sojourn e Junker Queen. La campagna a pagamento del gioco arriverà in un secondo momento.