Dopo che Instagram ha acquisito la funzione Storie da Snapchat, anche molte aziende hanno avviato questa attività. Ad oggi, Facebook, WhatsApp e persino Twitter hanno aggiunto la funzionalità delle storie alla sua piattaforma. Il lavoro è arrivato fino alle società aziendali, poiché ora Microsoft prevede di aggiungere la funzionalità delle storie.
Innanzitutto, dobbiamo porre la seguente domanda: dove aggiungere la funzionalità delle storie? Vale a dire, ci sono piattaforme aziendali utilizzate da Microsoft. L’azienda vuole aggiungere la funzionalità delle storie a queste piattaforme aziendali. Diamo un’occhiata ai dettagli insieme.
Preparati per tastiere, tazze e viste dell’ufficio
Il nome della piattaforma aziendale a cui Microsoft vuole aggiungere la funzionalità delle storie è “Viva – Employee Experience”. Viva è una piattaforma in cui le comunità che si uniscono su una piattaforma digitale possono incontrarsi e parlare e disporre di strumenti che le aiutano a esprimersi. In altre parole, possiamo dire che è una specie di versione non così seria di Slack.
Con l’aggiunta della funzionalità Storie a questa piattaforma, Microsoft vuole creare una piattaforma in cui i dipendenti possano socializzare e divertirsi più facilmente. I dipendenti di Viva potranno produrre video da condividere con i colleghi, insieme agli strumenti che li aiuteranno ad esprimersi, di cui abbiamo parlato prima.
Sembra che le aziende si stiano trasformando dalla loro struttura rigida stereotipata in luoghi che cercano di creare ambienti più piacevoli per i propri dipendenti. Potremmo sentire altre notizie come questa in futuro. Cosa stai pensando? Per favore, non dimenticare di condividere i tuoi pensieri con noi nei commenti.