Dall’annuncio di Overwatch 2 da parte di Blizzard, la comunità di gioco, in particolare i fan di Overwatch, è rimasta alquanto delusa dalle notizie che ne sono derivate. Le ragioni di ciò sono che Overwatch 2 è solo una versione leggermente modificata del primo gioco.
Oltre alle notizie deludenti su Overwatch 2, ne è stata aggiunta una nuova. È stato annunciato che il primo gioco sarà chiuso con l’uscita del gioco, che sarà ufficialmente rilasciato su tutte le piattaforme il prossimo ottobre.
Ci sembra di sentirti dire: “Abbiamo pagato così tanto per il primo gioco!”, e hai ragione. È normale che le persone vogliano continuare a giocare quando pagano così tanti soldi per un gioco. Non solo, i giocatori che sono stufi delle identità tossiche dei giocatori nei giochi free-to-play e gli imbroglioni che aprono nuovi account quando vengono bannati sono spesso la prima via di fuga dai giochi online a pagamento.
Il primo gioco di Overwatch è stato uno di questi. Perché diciamo questo? Perché Overwatch 2, come sapete, verrà rilasciato come gioco free-to-play. I giocatori dicono anche: “Okay, rilasci il secondo gratuitamente, così possiamo continuare a giocare al primo gioco come pubblico di nicchia”.
Ma in tal caso, in che modo le società di giochi guadagnano dagli acquisti in-game? Non è così. Che ne pensate ragazzi? Per favore, non dimenticare di condividere i tuoi pensieri con noi nei commenti.